Che fisico ci vuole per essere donna?

Noi di Ripplemarks siamo estremamente soddisfatti di aver ottenuto quest’intervista con Angela Finocchiaro.

E’ come ce l’aspettavamo; sorridente, simpatica, forse un po’ lunatica, disponibile, chiacchierona ed unica nei sui modi di fare.

Involontariamente, anche nel dialogo comune mette in atto le sue doti di attrice, alternando i momenti di comicità, in cui ricorda e cita alcuni dei suoi più illustri personaggi, a momenti di serietà, in cui affronta il più delle volte il tema sulla condizione della donna nella nostra società. Femminista fin da ragazza, ha quasi sempre utilizzato il teatro ed il cinema per trasmettere i suoi messaggi per l’affermazione dell’identità e dei diritti della donna.

Nel suo ultimo film, “Ci Vuole Un Gran Fisico”, interpreta il ruolo di Eva, una donna che si trova ad attraversare la soglia dei 50 anni, sempre stressata dai problemi quotidiani, quali i rapporti di lavoro, la casa, la famiglia, la menopausa, che cerca nonostante tutto di dare il meglio di se. Tutto ciò affrontato in modo a dir poco tragicomico ma che rispecchia sicuramente la realtà che vivono gran parte delle donne, quasi costrette ad avere più ruoli in una società, come quelli di madre, di casalinga, di lavoratrice…

intervista Finocchiaro from Gruppo Ripplemarks on Vimeo.

About Il Rosso

ha scritto 2 post in questo blog.

Tags: , , , ,

No comments yet.

Leave a Reply

*